Giornata di Formazione generale Servizio Civile Universale

Visita a Mesagne del Presidente Nazionale UNPLI
31 Ottobre 2023

Logo proloco mesagne

Nella giornata di sabato 28 ottobre, le nostre operatrici del , Noemi e Desirée, sono state impegnate nella giornata di formazione generale per gli operatori volontari SCU. Il corso, tenutosi a Mola di Bari, ha visto la partecipazione di volontari provenienti da tutto il territorio pugliese, permettendo scambi di opinioni ed esperienze fra le diverse realtà. Le nostre operatrici hanno tratto vari insegnamenti su molteplici argomenti fra cui la storia del Servizio Civile e l’importanza del gruppo.
Nel pomeriggio, dopo una breve pausa pranzo, una guida della di Mola, ha mostrato e spiegato ai volontari le meraviglie del posto, dal Castello Angioino al Teatro Van Westerhout. Dopo un corso pomeridiano sulle novità apportate da , le nostre operatrici hanno fatto rientro a .